mercoledì 19 luglio 2017

la corona d'alloro

venerdì alle dieci e mezza la figlia si laurea; ora è al mare con le amiche e alla mamma riserva una telefonata al giorno per impartire le ultime istruzioni. Si metterà i pantaloni a righe di un'amica; la maglietta nera l'abbiamo comprata insieme lunedì e i tacchi la settimana scorsa; per la festa in giardino di sabato dovremmo aver preso tutto (saremo presenti nella triplice veste di genitori della festeggiata, cuochi e camerieri). Manca la corona d'alloro: il marito l'aveva trovata su amazon, lei vuole da me quella del fioraio (ci manca solo la corona di plastica: è una laurea breve non una laurea fasulla).

1 commento:

azzurropillin ha detto...

la mia laurea breve per me era più che fasulla: ho invitato solo mia sorella e un'amica, per fare due foto con la corona d'alloro ho chiesto in prestito la corona della compagna che si è laureata nella mia stessa sessione.